Cerca e trova immobili
VAUD

Arrestato dopo la fuga: 39enne muore nei locali della Polizia

È accaduto nella tarda serata di domenica a Losanna, il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta
20min/Sébastien Anex
Fonte Ministero pubblico Vaud
Arrestato dopo la fuga: 39enne muore nei locali della Polizia
È accaduto nella tarda serata di domenica a Losanna, il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta
LOSANNA - Un uomo ha perso la vita nei locali della Polizia comunale di Losanna. L'episodio è avvenuto domenica 25 maggio.Secondo la ricostruzione diramata ai media dal Ministero pubblico vodese, tutto ha iniziato intorno alle 21, quando gli agenti ...

LOSANNA - Un uomo ha perso la vita nei locali della Polizia comunale di Losanna. L'episodio è avvenuto domenica 25 maggio.

Secondo la ricostruzione diramata ai media dal Ministero pubblico vodese, tutto ha iniziato intorno alle 21, quando gli agenti sottopongono a controllo un 39enne africano, la cui nazionalità non è ancora stata stabilita. I poliziotti avevano notato comportamenti sospetti da parte dell'uomo, che facevano pensare a un suo possibile coinvolgimento nello spaccio di sostanze stupefacenti.

Stando ai primi elementi dell'inchiesta, il 39enne è fuggito per essere poi catturato dagli agenti. L'uomo, in un primo momento, si sarebbe opposto all'arresto ma poi, quando la situazione si è calmata, è stato possibile condurlo alla stazione di polizia per l'interrogatorio.

È proprio in questa fase che il 39enne sarebbe stato colto da malore, morendo poco prima delle 22, nonostante i tentativi di rianimazione effettuati dai soccorritori giunti sul posto.

Il procuratore d'ufficio della Divisione affari speciali della Procura vodese ha avviato un'indagine penale per accertare le circostanze del decesso. Tutte le parti interessate sono state ascoltate ed è stata disposta un'autopsia sul corpo del 39enne.

Le indagini sono affidate al Distaccamento speciale di polizia investigativa e condotte da ispettori della polizia di sicurezza della Polizia cantonale vodese, con il supporto di medici legali del Centro universitario di medicina legale romanda e di specialisti in scienze forensi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE