14enne morde un poliziotto e lo manda in ospedale

Il morso è stato sferrato nel tentativo di eludere il controllo.
LUCERNA - Violenza contro l'autorità particolarmente insolita questo fine settimana a Lucerna. Durante un controllo ad una fermata del bus, un giovane di 14 anni ha morso la mano di un agente, il quale ha poi necessitato di cure in ospedale.
Stando ad un comunicato diramato oggi dalla polizia cantonale di Lucerna, il curioso fatto risale a sabato sera. Poco dopo le 20:30 un gruppo di adolescenti - tutti palesemente inebriati e aggressivi - è stato sottoposto ad un controllo ad una fermata dell'autobus, non lontano del centro della città.
Il 14enne, nel tentativo di eludere il controllo, ha morso la mano di uno degli agenti. A seguito dell'aggressione il poliziotto è stato medicato in nosocomio ed è pure stato dichiarato inabile al lavoro per il prossimo futuro.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!