Vasto incendio all'inceneritore di Monthey

Pompieri all'opera
Pompieri all'opera
MONTHEY - Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio all'interno dell'impianto di incenerimento dei rifiuti della Satom a Monthey (VS). Giunti in forze sul posto, i pompieri sono rapidamente riusciti a domare le fiamme, ha riferito la polizia cantonale vallesana a Keystone-ATS. Nessuno è rimasto ferito.
Al momento non ci sono informazioni sulle cause del rogo e sull'entità dei danni. Una densa colonna di fumo nero era visibile da grande distanza. La popolazione è stata invitata a stare lontana dal luogo del sinistro, ma in nessun momento si è trovata in pericolo, hanno precisato le forze dell'ordine.
Un episodio simile si era già verificato nello stesso sito nel novembre del 2022, a causa di un guasto tecnico. In quell'occasione, l'incendio aveva distrutto una turbina utilizzata per la produzione di elettricità e danneggiato il circuito termico.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!