Addio ai buoni Reka

A partire dal 2026 saranno sostituiti con un'apposita carta.
A partire dal 2026 saranno sostituiti con un'apposita carta.
BERNA - I buoni cartacei della Reka scompariranno dal 2026. La richiesta di tale prodotto, esistente da 60 anni, è fortemente calato a favore di una apposita carta.
A scriverlo è la "Schweiz am Wochenende" odierna, anticipando annunci della stessa Reka. I buoni cartacei già acquistati manterranno comunque una validità illimitata, si legge in un comunicato Reka, visualizzato anche da Keystone-ATS.
Con la fine del supporto cartaceo termina un'era: dalla loro introduzione nel 1966 i buoni cartacei si sono rapidamente diffusi in tutta la Svizzera, diventando un apprezzato bonus spesso aggiunto al salario. Con i buoni - o con la tessera - è possibile acquistare, ad esempio, posti in villaggi vacanza o biglietti delle FFS. Ad oggi il 94% delle transazioni passa tramite tessera.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!