Inferno di fuoco a Staufen, due persone disperse

Un violento incendio è divampato ieri sera in una casa del comune argoviese. Un vicino: «Ho sentito un'esplosione tremenda, poi il rogo».
Un violento incendio è divampato ieri sera in una casa del comune argoviese. Un vicino: «Ho sentito un'esplosione tremenda, poi il rogo».
AARAU - «Ho sentito un’esplosione tremenda. Poi sono divampate le fiamme». Così un abitante di Staufen (AG) ha descritto a 20 Minuten la genesi del violento incendio divampato ieri sera in una casa del comune argoviese.
A causa del rogo - domato nel corso della notte da un centinaio di pompieri accorsi sul posto - al momento risultano due persone disperse. Probabilmente la coppia che abitava nella casa in fiamme.
Attualmente le cause dell'incendio non sono ancora note, sebbene la chiamata d'emergenza che segnalava alle autorità la presenza del rogo parlasse anche di «alcune esplosioni». «La scena è un campo di macerie», ha dichiarato a Keystone-ATS un portavoce della polizia cantonale. «Al momento - ha precisato a 20 Minuten - non possiamo ancora dire cosa abbia provocato l'incendio. Possiamo però confermare che gli edifici vicini sono stati evacuati e che due persone mancano all'appello».









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!