Una donna uccide il marito e si costituisce

I fatti sono avvenuti la scorsa notte a Basilea. La polizia ha ritrovato il cadavere dell'uomo, un 56enne, in un appartamento.
BASILEA - «Ho ucciso mio marito». Così nella notte appena trascorsa - quella di lunedì 27 gennaio - una donna russa di 48 anni ha confessato l'omicidio di un 56enne svizzero presentandosi di propria volontà davanti a uno sportello della polizia municipale di Zurigo.
Il delitto, compiuto in un appartamento che si trova al quarto piano di una palazzina che si affaccia su piazza del Mercato a Basilea, è stato riferito dagli agenti di Zurigo ai colleghi di Basilea che si sono recati sul posto attorno alle quattro di questa notte.
Là i poliziotti hanno effettivamente trovato il cadavere del 56enne. La donna, rea-confessa, è quindi stata subito arrestata, mentre le autorità renane stanno indagando per capire le circostanze che hanno portato all'omicidio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!