La polizia è intervenuta all'evento che si svolgeva presso l'Union College di Prilly. Un 14enne è rimasto ferito.
PRILLY - A Natale siamo tutti più buoni. Non a Prilly, dove il tradizionale mercatino natalizio di fine anno, organizzato dalla scuola media del comune vodese, è stato interrotto da una violenta scazzottata tra gli studenti.
Il triste episodio è andato in scena lo scorso venerdì 6 dicembre, ma la notizia è stata diffusa solo oggi da 20Minutes. «La polizia è intervenuta con molti agenti per separare i ragazzi e hanno iniziato a perquisire tutti», ha spiegato un ex studente che si era recato presso l’istituto in visita ai vecchi insegnanti.
Secondo le indiscrezioni, non confermate dalle autorità, raccolte dal quotidiano romando all’origine della rissa sarebbe una questione di droga. «È un peccato che tutti gli allievi della scuola abbiano dovuto pagare per colpa di un singolo gruppo», ha continuato il testimone. «Gli agenti hanno fatto evacuare il mercatino e hanno interrotto la serata».
Da parte sua la Polizia cantonale ha confermato l’intervento, avvenuto verso le 20.30, per un litigio violento tra più persone nel cortile della scuola dove si svolgeva il mercatino di Natale. «Secondo le informazioni raccolte sul posto, un ragazzo di 14 anni è stato aggredito da altri tre adolescenti, di età compresa tra 14 e 15 anni. È stato minacciato e leggermente ferito. Il tribunale dei minorenni ha aperto un'indagine penale», ha spiegato il portavoce della polizia David Guisolan.
Bocche cucite invece per quanto riguarda la presenza di droghe all’interno del perimetro scolastico. Neppure la direzione della scuola ha voluto commentare l’episodio.