Cerca e trova immobili
TURGOVIA

Recuperati i corpi senza vita di due uomini nel lago di Costanza

Erano dispersi da venerdì, si tratta di due uomini di 38 e 39 anni
Polizia cantonale Turgovia
Fonte Polizia cantonale Turgovia
Recuperati i corpi senza vita di due uomini nel lago di Costanza
Erano dispersi da venerdì, si tratta di due uomini di 38 e 39 anni
MÜNSTERLINGEN - I corpi senza vita di due uomini sono stati recuperati sabato pomeriggio nel lago di Costanza, al largo di Münsterlingen (TG). I due inglesi, 38 e 39 anni, erano scomparsi da venerdì sera.Stando a quanto riferito dalla Polizia cant...

MÜNSTERLINGEN - I corpi senza vita di due uomini sono stati recuperati sabato pomeriggio nel lago di Costanza, al largo di Münsterlingen (TG). I due inglesi, 38 e 39 anni, erano scomparsi da venerdì sera.

Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, ieri volevano salpare da Friedrichshafen per Costanza. Non essendo arrivati a destinazione, ne è stata denunciata la scomparsa alla polizia tedesca. Le prime indagini in collaborazione con la Polizia cantonale di Turgovia non hanno avuto successo.

Questa mattina la svolta. Le autorità hanno ricevuto la segnalazione di una barca a vela rovesciata che stava andando alla deriva al largo di Landschlacht. I servizi di emergenza della polizia marittima cantonale e della polizia fluviale tedesca hanno quindi accertato sul posto che si trattava effettivamente dell'imbarcazione scomparsa. Sono state quindi avviate le ricerche dei dispersi, supportate anche dai pompieri di Costanza e dalla polizia fluviale austriaca.

I corpi dei due uomini sono poi stati localizzati e recuperati solo nel pomeriggio, al largo di Münsterlingen.

La procura di Kreuzlingen ha aperto un'inchiesta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE