Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Archiviata l'inchiesta contro Swisscom Directories

Secondo COMCO non è più infatti dominante sul mercato degli elenchi commerciali
screenshot
Fonte ats
Archiviata l'inchiesta contro Swisscom Directories
Secondo COMCO non è più infatti dominante sul mercato degli elenchi commerciali
BERNA - La Commissione della concorrenza (COMCO) ha archiviato l'inchiesta contro Swisscom Directories. Quest'ultima non è infatti più dominante sul mercato degli elenchi di indirizzi commerciali, si legge in un comunicato odierno.Nel 2019, Swissco...

BERNA - La Commissione della concorrenza (COMCO) ha archiviato l'inchiesta contro Swisscom Directories. Quest'ultima non è infatti più dominante sul mercato degli elenchi di indirizzi commerciali, si legge in un comunicato odierno.

Nel 2019, Swisscom Directories - per decenni l'editore dell'elenco telefonico cartaceo in Svizzera - ha riorganizzato le offerte per la registrazione delle imprese su local.ch e search.ch, fatto che aveva portato a numerose denunce. In particolare, i prodotti venivano venduti solo a pacchetti e i prezzi erano stati aumentati.

L'inchiesta della COMCO ha dimostrato che i clienti interessati sono passati a servizi di elenchi di indirizzi comparabili di google e bing e che le registrazioni su local.ch e search.ch hanno perso importanza. Pertanto, anche se con ritardo, la concorrenza ha funzionato e Swisscom Directories non è più dominante in questo settore.

La decisione può essere impugnata presso il Tribunale amministrativo federale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE