Cerca e trova immobili

SVIZZERAAl Bürgenstock è stato sparato un colpo

09.07.24 - 07:03
Si sarebbe trattato di un incidente. Nessuno è rimasto ferito
IMAGO
Fonte Blick
Al Bürgenstock è stato sparato un colpo
Si sarebbe trattato di un incidente. Nessuno è rimasto ferito

BÜRGENSTOCK - Il mese scorso si è tenuta la conferenza sulla pace in Ucraina tra le mura del Bürgenstock, il maxi-complesso alberghiero che troneggia sul Lago dei Quattro Cantoni. Al fine di garantire la sicurezza dell'evento erano stati schierati oltre 4000 militi dell'esercito svizzero e gli agenti della polizia cantonale di Nidvaldo. Eppure, nel corso dell'evento, si è verificato un piccolo incidente che, finora, è stato mantenuto nascosto agli occhi della stampa e della popolazione.

Nella vicina caserma di Stans, dove erano stazionati i militi responsabili per la sicurezza dei 57 capi di Stato presenti al Bürgenstock, è stato sparato un colpo di fucile. Stando alle ricerche condotte dal Blick, un milite avrebbe fatto partire il colpo per sbaglio. L'incidente non avrebbe provocato feriti.

La notizia è stata confermata dal ministero della Difesa svizzero, che fino a questo momento avrebbe preferito mantenere la questione segreta per non incappare in brutte figure, dal momento che la sicurezza dell'evento aveva la massima priorità.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE