Al Bürgenstock è stato sparato un colpo

Si sarebbe trattato di un incidente. Nessuno è rimasto ferito
BÜRGENSTOCK - Il mese scorso si è tenuta la conferenza sulla pace in Ucraina tra le mura del Bürgenstock, il maxi-complesso alberghiero che troneggia sul Lago dei Quattro Cantoni. Al fine di garantire la sicurezza dell'evento erano stati schierati oltre 4000 militi dell'esercito svizzero e gli agenti della polizia cantonale di Nidvaldo. Eppure, nel corso dell'evento, si è verificato un piccolo incidente che, finora, è stato mantenuto nascosto agli occhi della stampa e della popolazione.
Nella vicina caserma di Stans, dove erano stazionati i militi responsabili per la sicurezza dei 57 capi di Stato presenti al Bürgenstock, è stato sparato un colpo di fucile. Stando alle ricerche condotte dal Blick, un milite avrebbe fatto partire il colpo per sbaglio. L'incidente non avrebbe provocato feriti.
La notizia è stata confermata dal ministero della Difesa svizzero, che fino a questo momento avrebbe preferito mantenere la questione segreta per non incappare in brutte figure, dal momento che la sicurezza dell'evento aveva la massima priorità.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!