Così la mensa militare ti finisce alla gogna sui social

Nelle immagini, il ragazzo capovolge un piatto mostrando che il cibo contenuto rimane perfettamente incollato alla superficie
Nelle immagini, il ragazzo capovolge un piatto mostrando che il cibo contenuto rimane perfettamente incollato alla superficie
PORRENTURY (JU) - Un ufficiale ricognitore dell'Esercito svizzero di stanza presso la piazza d'armi di Bure (JU), ha recentemente condiviso un video che ha suscitato diverse reazioni. L'iconica didascalia che accompagna il suo post sui social recita: «la Svizzera è campione olimpico di cucina nelle caserme militari».
In pochissimo tempo, il video, che mostra il soldato rovesciare un piatto di cibo (non chiaramente identificato) che rimane attaccato alla superficie, ha raggiunto centinaia di migliaia di visualizzazioni online.
Successivamente, per placare eventuali polemiche, ha aggiunto ironicamente la frase: «Stavamo solo scherzando! Nell'Esercito svizzero si mangia benissimo!».
La condivisione di immagini e video fa parte della vita quotidiana militare del nostro Paese - ha spiegato a 20 Minutes la portavoce dell'esercito Delphine Schwab-Allemand - tuttavia, «è importante rispettare alcune norme sulla riservatezza, e le immagini divulgate non devono compromettere la reputazione dell'esercito. Ogni membro è consapevole di questo protocollo».






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!