Cerca e trova immobili
BASILEA CAMPAGNA

Due scoppi e poi il rogo nei pressi della stazione

Fiamme all'alba nella cittadina di Pratteln (BL) con grossi danni materiali. Stop anche al traffico ferroviario.
Due scoppi e poi il rogo nei pressi della stazione
20 Minuten
Fonte Polizia Basilea Campagna
Due scoppi e poi il rogo nei pressi della stazione
Fiamme all'alba nella cittadina di Pratteln (BL) con grossi danni materiali. Stop anche al traffico ferroviario.
PRATTELN - Le fiamme sono divampate questa mattina a Pratteln (BL) intorno alle 6 all'interno di uno stabilimento industriale situato nei pressi della stazione ferroviaria: dalle immagini che circolano in rete pare che ad andare a fuoco sia stata un'...

PRATTELN - Le fiamme sono divampate questa mattina a Pratteln (BL) intorno alle 6 all'interno di uno stabilimento industriale situato nei pressi della stazione ferroviaria: dalle immagini che circolano in rete pare che ad andare a fuoco sia stata un'autorimessa sulla Güterstrasse.

Il rogo, confermano alcuni testimoni a 20 Minuten, sarebbe divampato in seguito a due esplosioni, sentite in tutto il vicinato: «La prima è stata più forte, la seconda meno», conferma un lettore. Alcuni video diffusi sul web confermerebbero questa testimonianza.

Quando i pompieri sono arrivati sul luogo dell'incendio, l'edificio era già completamente avvolto dalle fiamme e il fumo denso era visibile in molte zone della città.

Le informazioni rese dalla Polizia cantonale confermano che nessuna persona è rimasta ferita nel rogo. I lavori di spegnimento sono ancora in corso ma, secondo gli ultimi aggiornamenti, lo stabile sarebbe ormai compromesso e praticamente distrutto. Da una prima stima, i danni sarebbero ingenti.

La Güterstrasse è stata completamente chiusa al traffico e le FFS hanno sospeso tutti i servizi ferroviari. La restrizione durerà fino alle 12, si legge sul sito Internet. I viaggiatori utilizzano autobus sostitutivi tra Pratteln e Liestal.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE