Cerca e trova immobili

VAUDL'ira dei tifosi del Bellinzona: «Volevano spiegazioni dai giocatori»

28.05.23 - 12:53
Emergono dettagli sui disordini avvenuti ieri sera. Il municipale losannese Hildbrand non ne può più: «La situazione peggiora ogni weekend»
Claudio De Capitani/freshfocus
Fonte ats
L'ira dei tifosi del Bellinzona: «Volevano spiegazioni dai giocatori»
Emergono dettagli sui disordini avvenuti ieri sera. Il municipale losannese Hildbrand non ne può più: «La situazione peggiora ogni weekend»

LOSANNA - Come anticipato ieri sera, la sconfitta per 6:0 incassata dall'AC Bellinzona a Losanna non è stata digerita dagli ultrà ticinesi: hanno danneggiato gli spogliatoi e il bus dei calciatori e rubato materiale e attrezzature della squadra granata. La città di Losanna ha sporto denuncia.

I disordini sono scoppiati verso le 20.15 allo stadio di Losanna-Ouchy, al termine della partita di Challenge League. «Tra i 15 e i 30 tifosi del Bellinzona hanno tentato di entrare in contatto con i giocatori per avere spiegazioni», ha indicato oggi all'agenzia Keystone-ATS un portavoce della polizia di Losanna.

Il gruppo ha spinto e poi abbattuto le barriere metalliche di sicurezza che delimitavano l'area riservata alla squadra ospite. «La polizia è intervenuta e ha dovuto usare lo spray al peperoncino in diverse occasioni».

I danni
Nel corso dei disordini è stata rotta una finestra dello stadio, quella degli spogliatoi in cui erano ospitati i calciatori ticinesi. La città di Losanna ha deciso di sporgere denuncia per i danni all'edificio, ha annunciato il municipale Pierre-Antoine Hildbrand, secondo cui «la situazione sta peggiorando in modo insopportabile, weekend dopo weekend».

Il responsabile del dicastero della sicurezza pubblica auspica una presa di posizione più severa nei confronti dei tifosi violenti. «Dobbiamo mettere in atto le misure previste dalla Lega Calcio Svizzera e passare ai biglietti individuali», ha spiegato. «È sconcertante che i tifosi attacchino la loro stessa squadra».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Alexch67 10 mesi fa su tio
Granata Boys .... nati per fallire .... vergogna Cantonale !

gigios 10 mesi fa su tio
Chefffffiguredimmmer…

bobifurgo 10 mesi fa su tio
Certi degenerati devono essere denunciati, pagare i danni e vietare loro l’accesso agli stadi per almeno 5 anni. Pena : lavori di pubblica utilità ma di quelli duri. D…..ti di cui la nostra società non ne ha proprio bisogno, probabilmente quando fu distribuita l’ intelligenza ed il buon senso queste persone erano in bagno o dal medico…….(psichiatra)

Pincopalla555 10 mesi fa su tio
ci sono cose più importati oer cui arrabbiarsi piuttosto che una partita. Che siano loro a pagare i danni

tormar 10 mesi fa su tio
Purtroppo sì cerca di imitare ultras di squadre blasonate. Però a non contenere 4 mocciosi fumati, mi viene da ridere. Il Ticino ne esce come al solito sconfitto e non lamentiamoci se siamo considerati l’ultima ruota del carro in Svizzera. Mentalità e comportamento da serie C!

Brasil63 10 mesi fa su tio
Barlafüss. Stesso livello della squadra e dei dirigenti...

rosi 10 mesi fa su tio
la squadra non deve assolutamnte assumersi le spese dei danni ma tutto deve essere a carico di questi "non tifosi", non sanno cosa sia lo sport, il rispetto della loro squadra e degli avversari.

#JenaPlinsky 10 mesi fa su tio
Quindi hanno solo sbagliato il modo di chiederlo… poverini… che persone…

Dan342@hotmail.com 10 mesi fa su tio
Inaudito

Mgbc 10 mesi fa su tio
speriamo che i danni siano pagati da questi ultrà e non alla squadra ....tanto sanno benissimo chi sono...siamo a bellinzona che è una cittadella

UtenteTio 10 mesi fa su tio
Risposta a Mgbc
Si conoscono per nome e cognome, ma ci sarà chi li proteggerà ancora. Basta guardare le riprese video della sicurezza sugli spalti e si fanno i confronti

Capra 10 mesi fa su tio
Risposta a Mgbc
Mgbc! Esattamente

pegis 10 mesi fa su tio
Sport solo per i delinquenti.

Catarro armato 10 mesi fa su tio
Ti amo anche quando vinci. Iniziere a diminuire l'uso di bamba 🤡

Koblet69 10 mesi fa su tio
io sono granata ma con certi elementi nn mi identifico di certo!!!

navy 10 mesi fa su tio
Post cancellato sulla base di cosa?!?!?! Sono più liberi gli ultrà del sottoscritto!

Frankeat 10 mesi fa su tio
Risposta a navy
Dipende cosa avevi scritto

MMMM 10 mesi fa su tio
Risposta a navy
Anche me cancellato perche ho usato termine teppisti ma chi è questa intellighenzia artificiale? Un emerito giornalista tio???

navy 10 mesi fa su tio
A questi tifosi ultrà farei analizzare le mani…..

blitz65 10 mesi fa su tio
ACB SVEGLIATEVI...sicuramente li conoscete e quindi denunciare

Van H 10 mesi fa su tio
state a casa vostra e lasciate la gente in pace.. voglio vedere voi se non avete mai sbagliato o PERSO???? che tristezza..

UtenteTio 10 mesi fa su tio
Che non facciano tanto le verginelle, i nomi sono noti a tutti, visto che sono gli ultrà che frequentano il Comunale! Biglietti individuali o nominativi cosa cambia? A meno che ad ogni biglietto non è abbinato alla foto, io compero 5 biglietti e poi li regalo che succede? Facciamo come con i concerti in Italia che serve il nome e poi le piattaforme non funzionano (successo anche al concerto di Springsteen a Ferrara) nemmeno con per cambio nome?

Duro 10 mesi fa su tio
SIAMO SEMPRE CON VOI NON VI LASCEREMO MAI ahahahahahahahah

Marking 10 mesi fa su tio
Vuoi discutere, vuoi spiegazioni , non vieni a viso coperto e non crei problemi!

Mastro78 10 mesi fa su tio
Certi tifosi… frustrati che sfogano le loro paturnie, logicamente in gruppo, facendo passare tutta la tifoseria per delinquenti

Max80 10 mesi fa su tio
Rispetto per niente e nessuno. Altro che tifosi dai, sono in giro a far disastri

bic66 10 mesi fa su tio
Tifosi? NO ! SOLO delle ME-R-DE che nulla hanno a che vedere con il calcio è lo sport. Dirigenti, li conoscete! Dunque siate coerenti. Se volete conviverci e approvate il loro agire rispondete per solamente è giuridicamente anche dei danni economici che questo bestiame causa. Altrimenti banditeli a vita dalle vostre partite.

Pianeta Terra 10 mesi fa su tio
Risposta a bic66
Concordo!! Le società sono in balia di questi personaggi, ma che paghino i danni e dopo vediamo!

Eritos 10 mesi fa su tio
Che disagio

La Torre 10 mesi fa su tio
Va bene essere tifosi ma bisogna essere anche rispettosi! Che razza di tifosi siete se rompete tutto e fate male alla gente! Inoltre spesso poi chi ci va di mezzo è la vostra squadra che si vede dover giocare le partite senza tifosi e quindi senza introiti! Dovreste vergognarvi!!!!

Marco2023 10 mesi fa su tio
Non commento

Pianeta Terra 10 mesi fa su tio
Ma queste “ persone” come fanno a definirsi tifosi? Manganello a go go… Ma ditemi voi se è possibile comportarsi come animali!!

oniram 10 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Scusa ma stavi offendendo gli animali

Pianeta Terra 10 mesi fa su tio
Risposta a oniram
Ai ragione manco le bestie fanno così. Mi scuso con gli amici animali

cle72 10 mesi fa su tio
Dall'immagine si vedono questi esagitati tutti vicino al pullman, ovviamente belli coperti. Bastava una bella catena di poliziotti, fermarli tutti, portarli in centrale, prendere i loro dati, e sbatterli fuori per 10 anni da tutti gli eventi, sia sportivi che altro. Dimenticavo, fargli pagare tutti i danni. Questi con lo sport non c'entrano nulla. Solo frustrati che devono sfogare il loro essere nulli!

Pocahontas 10 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Concordo!! Lo sport non è identificabile con questa gent...aglia senza rispetto!!!

polonord 10 mesi fa su tio
Titolo sbagliato perché questi non sono tifosi, sono dei poveracci, ovvero Im… illi. Queste squadre devono essere radiate da tutti i campionati. Ogni squadra deve saper gestire i propri tifosi, se no, a casa.

Ferox 10 mesi fa su tio
il polizziotto nella foro con la spray al pepe accuciato dietro la ramina sembra spiderman O.O è lui?

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a Ferox
Lezioni di italiano offresi

Righe76 10 mesi fa su tio
Per quanto mi riguarda il Bellinzona calcio può anche chiudere i battenti! Se oltre a fare pe na i tifosi fanno anche i prepotenti! 6-0!! Ma state a casa no!?

Boh! 10 mesi fa su tio
Risposta a Righe76
…per quanto mi riguarda il calcio in generale può chiudere i battenti… Sport di sopravvalutati seguito da “tifosi” che poco hanno a che fare con il mondo dello sport…

Capra 10 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Boh! Solito fenomeno, NON ragionamento

Capra 10 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Fintanto…nulla si fa!!!!

Capra 10 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Se si vuole e dico vuole, chi sono facilmente riconoscibili! Anche vero, poi succede nulla del nulla

Mastro78 10 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Condivido la tua opinione 👍🏼
NOTIZIE PIÙ LETTE