Morto un giovane sotto una valanga

Insieme a due amici si era avventurato al di fuori delle piste battute. Ma una massa di neve si è staccata improvvisamente
NENDAZ - Un fuori pista non finisce come previsto. Nella giornata di lunedì, tre sciatori hanno abbandonato le piste battute per un freeride, ma all'arrivo a valle sono stati sorpresi da una valanga. Uno di loro, un uomo di 28 anni, è stato portato via dalla massa fredda e, nonostante l'immediato soccorso, ha perso la vita.
L'incidente si è verificato intorno alle 12:30 nella regione di Tortin, al di fuori dall'impianto sciistico Col des Gentianes. La vittima, che era arrivata insieme ai compagni al luogo di ritrovo e dove è stata poi sorpresa dalla valanga, è stata immediatamente localizzata e portata in salvo, ma nonostante gli sforzi dei soccorsi e di un veloce trasporto in elicottero, è deceduta. Si tratta di un uomo di 28 anni, domiciliato nei Paesi Bassi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!