Cerca e trova immobili
VALLESE

Morto un giovane sotto una valanga

Insieme a due amici si era avventurato al di fuori delle piste battute. Ma una massa di neve si è staccata improvvisamente
Police Valais
Morto un giovane sotto una valanga
Insieme a due amici si era avventurato al di fuori delle piste battute. Ma una massa di neve si è staccata improvvisamente
NENDAZ - Un fuori pista non finisce come previsto. Nella giornata di lunedì, tre sciatori hanno abbandonato le piste battute per un freeride, ma all'arrivo a valle sono stati sorpresi da una valanga. Uno di loro, un uomo di 28 anni, è s...

NENDAZ - Un fuori pista non finisce come previsto. Nella giornata di lunedì, tre sciatori hanno abbandonato le piste battute per un freeride, ma all'arrivo a valle sono stati sorpresi da una valanga. Uno di loro, un uomo di 28 anni, è stato portato via dalla massa fredda e, nonostante l'immediato soccorso, ha perso la vita.

L'incidente si è verificato intorno alle 12:30 nella regione di Tortin, al di fuori dall'impianto sciistico Col des Gentianes. La vittima, che era arrivata insieme ai compagni al luogo di ritrovo e dove è stata poi sorpresa dalla valanga, è stata immediatamente localizzata e portata in salvo, ma nonostante gli sforzi dei soccorsi e di un veloce trasporto in elicottero, è deceduta. Si tratta di un uomo di 28 anni, domiciliato nei Paesi Bassi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE