Cerca e trova immobili
FRIBURGO

Si cerca il vandalo dei campi: «Egoista e irresponsabile»

Nel fine settimana sono stati vandalizzati tre terreni da gioco nel canton Friburgo
Police cantonale Fribourg
Si cerca il vandalo dei campi: «Egoista e irresponsabile»
Nel fine settimana sono stati vandalizzati tre terreni da gioco nel canton Friburgo
FRIBURGO - Chiari segni di “derapate“ e solchi nel terreno: tre campi di calcio in tre comuni diversi sono stati vandalizzati lo scorso fine settimana nel Canton Friburgo. Come comunicato dalla Polizia cantonale, sono stati colpiti i ter...

FRIBURGO - Chiari segni di “derapate“ e solchi nel terreno: tre campi di calcio in tre comuni diversi sono stati vandalizzati lo scorso fine settimana nel Canton Friburgo.

Come comunicato dalla Polizia cantonale, sono stati colpiti i terreni da gioco di Grolley, Belfaux e Ponthaux. 

I comuni toccati dal vandalismo hanno presentato una denuncia penale al Ministero pubblico e alla polizia, che hanno aperto un'indagine per identificare la persona o le persone responsabili dello scempio.

Il Sindaco di Belfaux, Muriel Fresard, ha sfogato tutta la sua rabbia all'emittente RadioFr: «È un comportamento egoista e irresponsabile. I nostri giovani non saranno più in grado di allenarsi adeguatamente, soprattutto perché il campionato riprenderà a metà marzo, quindi il tempo per riparare i danni è poco». 

Di tono simile le parole del sindaco di Ponthaux, Pierre Bourgnon, al portale Frapp: «È deludente che si debba lottare per avere infrastrutture adeguate e che in due o tre minuti venga demolito tutto».

L'importo totale dei danni non è stato quantificato. La sincada di Grolley ha spiegato che è troppo presto. «Dobbiamo aspettare che il terreno si scongeli, che non ci sia più neve», ma l'ammontare è sicuramente dell'ordine di diverse migliaia di franchi

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE