Nel fine settimana sono stati vandalizzati tre terreni da gioco nel canton Friburgo
FRIBURGO - Chiari segni di “derapate“ e solchi nel terreno: tre campi di calcio in tre comuni diversi sono stati vandalizzati lo scorso fine settimana nel Canton Friburgo.
Come comunicato dalla Polizia cantonale, sono stati colpiti i terreni da gioco di Grolley, Belfaux e Ponthaux.
I comuni toccati dal vandalismo hanno presentato una denuncia penale al Ministero pubblico e alla polizia, che hanno aperto un'indagine per identificare la persona o le persone responsabili dello scempio.
Il Sindaco di Belfaux, Muriel Fresard, ha sfogato tutta la sua rabbia all'emittente RadioFr: «È un comportamento egoista e irresponsabile. I nostri giovani non saranno più in grado di allenarsi adeguatamente, soprattutto perché il campionato riprenderà a metà marzo, quindi il tempo per riparare i danni è poco».
Di tono simile le parole del sindaco di Ponthaux, Pierre Bourgnon, al portale Frapp: «È deludente che si debba lottare per avere infrastrutture adeguate e che in due o tre minuti venga demolito tutto».
L'importo totale dei danni non è stato quantificato. La sincada di Grolley ha spiegato che è troppo presto. «Dobbiamo aspettare che il terreno si scongeli, che non ci sia più neve», ma l'ammontare è sicuramente dell'ordine di diverse migliaia di franchi
MENO RADAR CASSETTA E TELECAMERE SUL POSTO.
"La sincada di Grolley"...
tanto in svizzera 🇨🇭 succede nulla! perizia psichiatrica e assolto 😡
Quanta gente frustrata c’è in giro, poveri noi. Sempre peggio.
La stessa cosa è successa a Rodi nel 2022 e la POLIZIA non ha trovato i responsabili (amici di ..., si sussurra in Valle)
Non era successo "recentemente" anche alle nostre latitudini?
Mamma mia per quattro sgommate….
Quando lo faranno nel tuo giardino, poi mi racconterai :-( Lì attorno è tutta campagna e ora i campi non sono coltivati. Possibile che questi decerebrati non possano andare a fare sgommate là dove non danno fastidio a nessuno? Anzi, se arano un po' il campo, magari il contadino li ringrazia ancora ... Ma su un campo da calcio, è proprio degno da Premio P I R L A 2023 ...