Cerca e trova immobili

ZURIGOAereo costretto ad atterrare a Zurigo: passeggero scortato dalla polizia

25.08.22 - 12:20
Il volo AA334 partito da New York avrebbe dovuto atterrare oggi ad Atene.
20 Minuten
Aereo costretto ad atterrare a Zurigo: passeggero scortato dalla polizia
Il volo AA334 partito da New York avrebbe dovuto atterrare oggi ad Atene.
Il pilota ha deciso di fare scalo a Zurigo per motivi di sicurezza.

ZURIGO - Il volo American Airlines AA334 partito da New York con destinazione Atene,  ha effettuato un atterraggio non previsto all'aeroporto di Zurigo. Un testimone ha riferito che a bordo del Boeing 777-223 sono saliti alcuni agenti di polizia.

Il pilota ha segnalato un passeggero indisciplinato - La polizia cantonale di Zurigo ha confermato la notizia pubblicata da 20 Minuten Il pilota dell'aereo in questione ha segnalato un cosiddetto "passeggero indisciplinato" e ha deciso di fare scalo a Zurigo per motivi di sicurezza, ha spiegato al portale Alexander Renner, portavoce della polizia cantonale di Zurigo. «Il viaggiatore è stato scortato fuori dall'aereo dalla polizia», ha dichiarato, aggiungendo che quanto accaduto è ora oggetto di ulteriori indagini. «Tuttavia, non c'è stato alcun pericolo per le persone», ha rassicurato Renner.

Per "passeggero indisciplinato" si intende un viaggiatore che diventa aggressivo o violento nei confronti di altre persone o dell'equipaggio, o che danneggia l'aeromobile. L'aereo è decollato nuovamente da Zurigo alle 11.52 ed è diretto ad Atene.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE