Aereo costretto ad atterrare a Zurigo: passeggero scortato dalla polizia

Il volo AA334 partito da New York avrebbe dovuto atterrare oggi ad Atene.
Il pilota ha deciso di fare scalo a Zurigo per motivi di sicurezza.
Il volo AA334 partito da New York avrebbe dovuto atterrare oggi ad Atene.
Il pilota ha deciso di fare scalo a Zurigo per motivi di sicurezza.
ZURIGO - Il volo American Airlines AA334 partito da New York con destinazione Atene, ha effettuato un atterraggio non previsto all'aeroporto di Zurigo. Un testimone ha riferito che a bordo del Boeing 777-223 sono saliti alcuni agenti di polizia.
Il pilota ha segnalato un passeggero indisciplinato - La polizia cantonale di Zurigo ha confermato la notizia pubblicata da 20 Minuten Il pilota dell'aereo in questione ha segnalato un cosiddetto "passeggero indisciplinato" e ha deciso di fare scalo a Zurigo per motivi di sicurezza, ha spiegato al portale Alexander Renner, portavoce della polizia cantonale di Zurigo. «Il viaggiatore è stato scortato fuori dall'aereo dalla polizia», ha dichiarato, aggiungendo che quanto accaduto è ora oggetto di ulteriori indagini. «Tuttavia, non c'è stato alcun pericolo per le persone», ha rassicurato Renner.
Per "passeggero indisciplinato" si intende un viaggiatore che diventa aggressivo o violento nei confronti di altre persone o dell'equipaggio, o che danneggia l'aeromobile. L'aereo è decollato nuovamente da Zurigo alle 11.52 ed è diretto ad Atene.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!