Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Ritrovati due alpinisti senza vita

Durante un’operazione di ricerca, svoltasi martedì pomeriggio nel canton Berna, sono stati ritrovati i due corpi.
Imago
Fonte ATS
Ritrovati due alpinisti senza vita
Durante un’operazione di ricerca, svoltasi martedì pomeriggio nel canton Berna, sono stati ritrovati i due corpi.
I due uomini erano stati dati per dispersi da ieri mattina.
BERNA - Due alpinisti sono morti ieri durante l'ascensione dello Scheideggwetterhorn, una cima di 3360 metri situata sopra Grindelwald, nell'Oberland bernese. Per chiarire le cause del dramma è stata aperta un'inchiesta, indica una nota dirama...

BERNA - Due alpinisti sono morti ieri durante l'ascensione dello Scheideggwetterhorn, una cima di 3360 metri situata sopra Grindelwald, nell'Oberland bernese. Per chiarire le cause del dramma è stata aperta un'inchiesta, indica una nota diramata oggi dalla polizia cantonale e dal ministero pubblico regionale.

I loro corpi sono stati ritrovati ieri a mezzogiorno nella regione, dopo una vasta operazione di ricerca lanciata ieri mattina all'annuncio della loro scomparsa. I due erano partiti dalla Grosse Scheidegg per fare una scalata quando, salendo verso la vetta dello Scheideggwetterhorn, sono precipitati per varie centinaia di metri nel vuoto.

Alle ricerche hanno partecipato specialisti della polizia cantonale, del Soccorso alpino svizzero nonché un elicottero di Air-Glaciers. L'identificazione formale delle due persone decedute non è ancora avvenuta, precisa ancora il comunicato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE