Cerca e trova immobili

SVIZZERASi blocca la funivia, in sette sospesi nel vuoto

20.06.22 - 12:11
A salvare il gruppo di persone è arriva la Air Zermatt
Air Zermatt
Si blocca la funivia, in sette sospesi nel vuoto
A salvare il gruppo di persone è arriva la Air Zermatt

Sabato pomeriggio Air Zermatt ha evacuato sette passeggeri dalla funivia St. Niklaus-Jungen a seguito di un guasto dovuto a un cavo spezzato. I viaggiatori poi sono stati trasportati in volo da Jungen a St. Niklaus.

Non è stato l’unico intervento da parte della Air Zermatt, che ha dovuto affrontare un weekend particolarmente impegnativo. Sabato sera, una donna è precipitata sullo Zinalrothorn, è stata soccorsa da uno specialista del soccorso di montagna e trasportata in aereo all'ospedale di Visp. La donna ha riportato lesioni così gravi nella caduta che è stato necessario trasportarla in aereo a Visp più tardi nella notte. In seguito, è stata trasferita con l'elicottero dell'Air Zermatt all'Inselspital di Berna. 
A mezzogiorno di domenica, due alpinisti sono caduti in un crepaccio sul Weissmies e grazie all’intervento dall’Air Zermatt sono stati riportati a valle.
Oltre ai numerosi incidenti in montagna, domenica pomeriggio Air Zermatt è stata chiamata dall'organizzazione cantonale di soccorso KWRO per un incidente stradale a Ulrichen, dove si sono scontrati un ciclista e un motociclista. Entrambe le persone sono state trasportate in aereo all'ospedale di Visp.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE