Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Si blocca la funivia, in sette sospesi nel vuoto

A salvare il gruppo di persone è arriva la Air Zermatt
Air Zermatt
Si blocca la funivia, in sette sospesi nel vuoto
A salvare il gruppo di persone è arriva la Air Zermatt
Sabato pomeriggio Air Zermatt ha evacuato sette passeggeri dalla funivia St. Niklaus-Jungen a seguito di un guasto dovuto a un cavo spezzato. I viaggiatori poi sono stati trasportati in volo da Jungen a St. Niklaus. Non è stato l’unico ...

Sabato pomeriggio Air Zermatt ha evacuato sette passeggeri dalla funivia St. Niklaus-Jungen a seguito di un guasto dovuto a un cavo spezzato. I viaggiatori poi sono stati trasportati in volo da Jungen a St. Niklaus.

Non è stato l’unico intervento da parte della Air Zermatt, che ha dovuto affrontare un weekend particolarmente impegnativo. Sabato sera, una donna è precipitata sullo Zinalrothorn, è stata soccorsa da uno specialista del soccorso di montagna e trasportata in aereo all'ospedale di Visp. La donna ha riportato lesioni così gravi nella caduta che è stato necessario trasportarla in aereo a Visp più tardi nella notte. In seguito, è stata trasferita con l'elicottero dell'Air Zermatt all'Inselspital di Berna. 
A mezzogiorno di domenica, due alpinisti sono caduti in un crepaccio sul Weissmies e grazie all’intervento dall’Air Zermatt sono stati riportati a valle.
Oltre ai numerosi incidenti in montagna, domenica pomeriggio Air Zermatt è stata chiamata dall'organizzazione cantonale di soccorso KWRO per un incidente stradale a Ulrichen, dove si sono scontrati un ciclista e un motociclista. Entrambe le persone sono state trasportate in aereo all'ospedale di Visp.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE