Violenza tra tifosi ubriachi, diversi feriti

I sostenitori dell'FC Sciaffusa e dell'FC Lucerna sono venuti alle mani ieri sera.
I sostenitori dell'FC Sciaffusa e dell'FC Lucerna sono venuti alle mani ieri sera.
SCIAFFUSA - Ieri sera dopo la partita d'andata dello spareggio tra l'FC Sciaffusa e l'FC Lucerna è scoppiata una rissa tra tifosi ubriachi. Diverse persone sono rimaste leggermente ferite, tra cui anche poliziotti intervenuti per calmare gli animi.
I tafferugli sono iniziati poco dopo il fischio finale, che ha decretato il risultato finale di 2-2. Già durante l'incontro tra i fan delle due squadre ci sono state varie scaramucce e provocazioni dovute all'alcool, ha indicato la Polizia cantonale di Sciaffusa in una nota. Per contenere la rissa le forze dell'ordine hanno utilizzato dello spray al pepe.
Secondo la polizia, i prossimi incontri con molti spettatori dovranno essere meglio inquadrati e sorvegliati. In particolare i settori delle due tifoserie avverse dovranno essere separati grazie a barriere di sicurezza. Le forze dell'ordine hanno indicato che contribuiranno a questi adeguamenti.
L'incontro di ritorno dello spareggio è in programma domenica a Lucerna. Al termine della partita si saprà chi giocherà in Super League la prossima stagione.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!