Cerca e trova immobili

SCIAFFUSAViolenza tra tifosi ubriachi, diversi feriti

27.05.22 - 09:54
I sostenitori dell'FC Sciaffusa e dell'FC Lucerna sono venuti alle mani ieri sera.
Keystone
I tifosi del Lucerna ieri sera alla Wefox Arena di Sciaffusa.
I tifosi del Lucerna ieri sera alla Wefox Arena di Sciaffusa.
Fonte Ats
Violenza tra tifosi ubriachi, diversi feriti
I sostenitori dell'FC Sciaffusa e dell'FC Lucerna sono venuti alle mani ieri sera.

SCIAFFUSA - Ieri sera dopo la partita d'andata dello spareggio tra l'FC Sciaffusa e l'FC Lucerna è scoppiata una rissa tra tifosi ubriachi. Diverse persone sono rimaste leggermente ferite, tra cui anche poliziotti intervenuti per calmare gli animi. 

I tafferugli sono iniziati poco dopo il fischio finale, che ha decretato il risultato finale di 2-2. Già durante l'incontro tra i fan delle due squadre ci sono state varie scaramucce e provocazioni dovute all'alcool, ha indicato la Polizia cantonale di Sciaffusa in una nota. Per contenere la rissa le forze dell'ordine hanno utilizzato dello spray al pepe.

Secondo la polizia, i prossimi incontri con molti spettatori dovranno essere meglio inquadrati e sorvegliati. In particolare i settori delle due tifoserie avverse dovranno essere separati grazie a barriere di sicurezza. Le forze dell'ordine hanno indicato che contribuiranno a questi adeguamenti.

L'incontro di ritorno dello spareggio è in programma domenica a Lucerna. Al termine della partita si saprà chi giocherà in Super League la prossima stagione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE