Cerca e trova immobili
SCIAFFUSA

Violenza tra tifosi ubriachi, diversi feriti

I sostenitori dell'FC Sciaffusa e dell'FC Lucerna sono venuti alle mani ieri sera.
Keystone
I tifosi del Lucerna ieri sera alla Wefox Arena di Sciaffusa.
Fonte Ats
Violenza tra tifosi ubriachi, diversi feriti
I sostenitori dell'FC Sciaffusa e dell'FC Lucerna sono venuti alle mani ieri sera.
SCIAFFUSA - Ieri sera dopo la partita d'andata dello spareggio tra l'FC Sciaffusa e l'FC Lucerna è scoppiata una rissa tra tifosi ubriachi. Diverse persone sono rimaste leggermente ferite, tra cui anche poliziotti intervenuti per calmare gli a...

SCIAFFUSA - Ieri sera dopo la partita d'andata dello spareggio tra l'FC Sciaffusa e l'FC Lucerna è scoppiata una rissa tra tifosi ubriachi. Diverse persone sono rimaste leggermente ferite, tra cui anche poliziotti intervenuti per calmare gli animi. 

I tafferugli sono iniziati poco dopo il fischio finale, che ha decretato il risultato finale di 2-2. Già durante l'incontro tra i fan delle due squadre ci sono state varie scaramucce e provocazioni dovute all'alcool, ha indicato la Polizia cantonale di Sciaffusa in una nota. Per contenere la rissa le forze dell'ordine hanno utilizzato dello spray al pepe.

Secondo la polizia, i prossimi incontri con molti spettatori dovranno essere meglio inquadrati e sorvegliati. In particolare i settori delle due tifoserie avverse dovranno essere separati grazie a barriere di sicurezza. Le forze dell'ordine hanno indicato che contribuiranno a questi adeguamenti.

L'incontro di ritorno dello spareggio è in programma domenica a Lucerna. Al termine della partita si saprà chi giocherà in Super League la prossima stagione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE