SVIZZERA
La Svizzera ha condannato «severamente» il bombardamento dell'ospedale pediatrico di Mariupol
Berna invita Mosca a porre «immediatamente» fine agli attacchi contro installazioni civili

keystone-sda.ch / STR (Evgeniy Maloletka)
Fonte Ats
La Svizzera ha condannato «severamente» il bombardamento dell'ospedale pediatrico di Mariupol
Berna invita Mosca a porre «immediatamente» fine agli attacchi contro installazioni civili
BERNA - La Svizzera è sgomenta e condanna «severamente» il bombardamento di un ospedale pediatrico a Mariupol definendolo «un incredibile atto d'inumanità». Lo scrive stasera il Dipartimento federale degli affari...
BERNA - La Svizzera è sgomenta e condanna «severamente» il bombardamento di un ospedale pediatrico a Mariupol definendolo «un incredibile atto d'inumanità». Lo scrive stasera il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) su Twitter. In passato il nosocomio era stato sostenuto dall'Aiuto umanitario svizzero.
La Svizzera lancia un appello insistente alla Russia a rispettare finalmente i suoi doveri in materia di diritto internazionale e di porre «immediatamente» fine ai bombardamenti contro installazioni civili, si legge ancora nel tweet.
Stellungnahme der Schweiz zur Bombardierung des Kinderspitals in #Mariupol pic.twitter.com/0DvW1RyZos
— EDA - DFAE (@EDA_DFAE) March 9, 2022
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!