Fermagli per capelli con LED pericolosi per i bambini

L'Upi e la catena di negozi H&M invitano i consumatori che li hanno acquistati a restituirli
BERNA - Alcuni fermagli per capelli con luci LED risultano pericolosi per i bambini. L'Ufficio per la prevenzione degli infortuni e la catena di negozi H&M invitano i consumatori che li hanno acquistati a restituirli.
Il vano batteria del fermaglio può rompersi e le due batterie alcaline sono facilmente accessibili. C'è il rischio quindi che un bambino possa metterle in bocca, nel naso o nelle orecchie e subire gravi lesioni interne, precisa un comunicato.
Il richiamo riguarda i fermagli per capelli con luce LED contrassegnati dal numero 1008955. Sono stati venduti nel reparto bambini dei negozi H&M dal 23 luglio al 29 ottobre 2021 al prezzo di 12.95 franchi.
I consumatori sono invitati a non utilizzarli e a restituirli al negozio H&M più vicino per un rimborso completo. Non è richiesta alcuna ricevuta.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!