Decine di giovani danno vita a una scazzottata

Due gruppi rivali si sono affrontati a più riprese nella zona tra la pista di pattinaggio e la stazione ferroviaria.
LAUFEN - Diversi scontri si sono verificati ieri sera tra due gruppi rivali a Laufen (BL), ai quali - secondo la polizia - hanno partecipato un centinaio di persone, fuggite all'arrivo delle forze dell'ordine. Nei tafferugli qualcuno è molto probabilmente rimasto ferito, indica un comunicato odierno della polizia cantonale di Basilea Campagna.
Gli adolescenti o giovani adulti si sono affrontati a più riprese nella zona tra la pista di pattinaggio e la stazione ferroviaria. Inizialmente si è trattato di liti verbali degenerate poi in scazzottate, precisa la nota.
Al momento non si conoscono le ragioni degli scontri. Per quanto si sa, i due gruppi erano giovani che si identificano con la regione Thierstein (SO) da un lato e la regione Laufental (BL) dall'altro, indica la polizia che lancia un appello a eventuali testimoni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!