Cerca e trova immobili
FRIBURGO

Bruttissimo scontro a Givisiez: un morto e diversi feriti

Non è ancora chiaro il motivo per cui il camion non si sia fermato, un'indagine è in corso
POL
Bruttissimo scontro a Givisiez: un morto e diversi feriti
Non è ancora chiaro il motivo per cui il camion non si sia fermato, un'indagine è in corso
Cinque i feriti in totale, due dei quali sono in condizioni gravi
GIVISIEZ - Ieri sera, una persona è morta e altre cinque sono rimaste ferite in un grave incidente stradale avvenuto a Givisiez, nel Canton Friburgo. Come comunicato dalla polizia cantonale, verso le 18 di ieri un camionista 42enne è an...

GIVISIEZ - Ieri sera, una persona è morta e altre cinque sono rimaste ferite in un grave incidente stradale avvenuto a Givisiez, nel Canton Friburgo.

Come comunicato dalla polizia cantonale, verso le 18 di ieri un camionista 42enne è andato a sbattere - per motivi che andranno chiariti - contro cinque veicoli che si trovavano davanti a lui. Il tutto è avvenuto sulla strada Cantonale a Villars-sur-Glâne.

Gli enti di primo intervento sono accorsi sul posto, ma per un automobilista di 77 anni non c'è stato nulla da fare. Altri due autisti, di 36 e 74 anni, sono invece rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati in ospedale d'urgenza.

L'autista del camion e altri due occupanti delle macchine, di 32 e 58 anni, sono stati invece trattati sulla scena, con ferite più lievi. Una dozzina di persone, tra coloro che sono rimasti coinvolti nell'incidente e altri testimoni, hanno ricevuto il sostegno psicologico offerto dalla squadra del Care Team.

I pompieri di Friburgo si sono dovuti impegnare per diverse ore per le operazioni di salvataggio e lo smaltimento degli idrocarburi sversatisi sulla strada.

Un'indagine è in corso per stabilire le circostanze esatte dell'incidente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE