SAN GALLO
Lapidi ebraiche rovesciate, è stata la tempesta
La polizia cantonale di San Gallo corregge il tiro: «Non sono stati i vandali».

Polizia canton San Gallo
Fonte ats
Lapidi ebraiche rovesciate, è stata la tempesta
La polizia cantonale di San Gallo corregge il tiro: «Non sono stati i vandali».
Ieri le autorità avevano pure lanciato un appello a eventuali testimoni.
SAN GALLO - Non sono stati i vandali a rovesciare nove lapidi al nuovo cimitero ebraico di San Gallo sulla Kesselhaldenstrasse, ma una tempesta. A renderlo noto, correggendo il tiro rispetto a quanto comunicato ieri sera, è stata la polizia ca...
SAN GALLO - Non sono stati i vandali a rovesciare nove lapidi al nuovo cimitero ebraico di San Gallo sulla Kesselhaldenstrasse, ma una tempesta. A renderlo noto, correggendo il tiro rispetto a quanto comunicato ieri sera, è stata la polizia cantonale.
Oltre al vento, i danni sono stati provocati da un albero caduto. In un primo momento la polizia aveva pensato ad alcuni vandali, che con la forza avrebbero fatto cadere le lapidi. Era stato lanciato anche un appello a testimoni.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!