Trovato morto in Sardegna un turista svizzero

Il 79enne era scomparso da Castelsardo lo scorso 29 settembre
CASTELSARDO - È stato ritrovato questa sera il cadavere di un turista svizzero di 79 anni sparito da Castelsardo (Sassari) lo scorso 29 settembre e dato per disperso sino a oggi.
Il corpo si trovava all'interno di un'area di macchia mediterranea particolarmente fitta in località Pedraladda, vicino al mare, a un paio di chilometri dal luogo in cui l'uomo era stato visto per l'ultima volta.
Quel mercoledì mattina si era allontanato da Castelsardo, paese costiero del Sassarese dove era andato insieme alla moglie per una gita organizzata, partendo in pullman da Orune. L'uomo soffriva di Alzheimer e zoppicava leggermente. Subito dopo essere sceso dal mezzo nel piazzale della stazione, si era volatilizzato.
Del suo allontanamento si sono occupati i carabinieri della compagnia di Valledoria, mentre alle ricerche ha partecipato un grande dispiegamento di uomini di varie unità. Alla fine il corpo è stato trovato e medico legale e magistrato di turno sono stati contattati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!