Cerca e trova immobili
VAUD

Rave party (illegale) attira quasi 2'000 festaioli

La festa si è tenuta in un pascolo nei pressi di Vallorbe.
foto lettore 20 Minutes
Fonte ats
Rave party (illegale) attira quasi 2'000 festaioli
La festa si è tenuta in un pascolo nei pressi di Vallorbe.
A causa dell'elevato numero di partecipanti non è stato possibile interromperlo.
LOSANNA - Tra le 1500 e le 2000 persone hanno partecipato questo week-end a un rave party illegale tenutosi in un pascolo nei pressi di Vallorbe (VD). L'organizzatore, un vodese 20enne, è stato identificato e sarà denunciato per aver al...

LOSANNA - Tra le 1500 e le 2000 persone hanno partecipato questo week-end a un rave party illegale tenutosi in un pascolo nei pressi di Vallorbe (VD). L'organizzatore, un vodese 20enne, è stato identificato e sarà denunciato per aver allestito una manifestazione non autorizzata, così come per aver violato le leggi cantonali su Covid, ambiente e fauna.

Il raduno è cominciato sabato intorno alle 21.00 ed è terminato nella tarda mattinata di domenica, ha spiegato oggi a Keystone-ATS la polizia vodese, confermando un articolo del giornale locale "La Région". I presenti venivano non solo dalla Svizzera, ma anche verosimilmente dall'estero.

Le forze dell'ordine hanno ricevuto una chiamata con la quale sono state informate del festino e sono giunte sul posto alle 22.10. A quel punto, secondo la polizia «non era possibile stoppare il rave a causa dell'alto numero di persone, circa un migliaio».

I festaioli avevano montato un palco, che ha ospitato concerti e dj set. Si sono recati al party in treno, a piedi e in diversi casi con l'automobile. Numerosi veicoli erano infatti parcheggiati in maniera selvaggia e decine di essi sono stati multati.

Decisamente infastidito per l'accaduto anche il proprietario del terreno, che a sua volta ha sporto denuncia. «Pur se il campo è stato in parte pulito, restano danni causati da sporcizia e rifiuti», indica la polizia.

In particolare, il suolo è stato calpestato e rovinato dai presenti e dalle loro auto. Delle recinzioni sono state rovinate e un serbatoio con 20'000 litri di acqua è stato contaminato: dovrà essere interamente svuotato e poi ripulito.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE