Cerca e trova immobili
SVIZZERA

È morto Peter Schellenberg

Fu una figura chiave della televisione svizzera in lingua tedesca SRF
Keystone
Peter Schellenberg
Fonte Ats
È morto Peter Schellenberg
Fu una figura chiave della televisione svizzera in lingua tedesca SRF
ZURIGO - Lutto nel mondo mediatico svizzero tedesco: Peter Schellenberg storico direttore della televisione SF DRS (oggi SRF) è morto giovedì all'età di 81 anni. Un portavoce dell'ente SRG SSR ha confermato nella tarda serata di ...

ZURIGO - Lutto nel mondo mediatico svizzero tedesco: Peter Schellenberg storico direttore della televisione SF DRS (oggi SRF) è morto giovedì all'età di 81 anni. Un portavoce dell'ente SRG SSR ha confermato nella tarda serata di ieri a Keystone-ATS la notizia diffusa dalla NZZ am Sonntag.

Presentatore e giornalista con tessera del partito socialista, Schellenberg ha guidato la televisione svizzero tedesca dal 1988 al 2003, promuovendo ristrutturazioni e introducendo programmi allora ancora insoliti in Svizzera, a partire dal telegiornale di mezza serata "10 vor 10".

Ha puntato anche su produzioni interne di successo, come la trasmissione satirica "Viktors Programm" (poi "Viktors Spätprogramm") o la soap opera "Lüthi und Blanc", trasmessa anche dalla RSI.

Dopo il suo ritiro, Schellenberg ha vissuto a Zurigo e Marsiglia. Lascia la moglie e due figli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE