Sprofonda nel crepaccio e muore sotto gli occhi del figlio

La tragedia è avvenuta ieri mattina sul ghiacciaio di Fee, sopra a Saas-Fee.
La vittima è uno sci-escursionista di 48 anni domiciliato nel Vallese centrale.
La tragedia è avvenuta ieri mattina sul ghiacciaio di Fee, sopra a Saas-Fee.
La vittima è uno sci-escursionista di 48 anni domiciliato nel Vallese centrale.
SION - Uno sci-escursionista vallesano di 48 anni ha perso la vita ieri mattina dopo essere caduto in un crepaccio sul Feegletscher, vasto ghiacciaio alpino che si trova sopra il Comune di Saas-Fee.
L'uomo, domiciliato nel Vallese centrale, stava risalendo il ghiacciaio in direzione dell'Alpe Hubel in compagnia del figlio, quando, attorno alle 11.50, si è verificato il dramma. La massa nevosa sotto i suoi sci ha infatti improvvisamente ceduto. Il 48enne è quindi caduto nella voragine da un'altezza di ventina di metri.
Altre persone, giunte poco dopo sul luogo dell'incidente, hanno subito allertato i soccorsi. Ma per il 48enne non c'era già più nulla da fare e i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Il Ministero pubblico vallesano ha aperto un'inchiesta per stabilire le esatte cause del dramma.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!