Cerca e trova immobili
BERNA

Simboli e slogan antisemiti sulla sinagoga di Bienne

La Polizia ha aperto un'inchiesta dopo la profanazione avvenuta la scorsa notte
Ti Press (immagine illustrativa)
Fonte ats
Simboli e slogan antisemiti sulla sinagoga di Bienne
La Polizia ha aperto un'inchiesta dopo la profanazione avvenuta la scorsa notte
Profondamente scioccata la comunità ebraica.
BIENNE - La sinagoga di Bienne (BE) è stata profanata la scorsa notte: sulla porta dell'edificio religioso stamani sono stati scoperti simboli e slogan antisemiti. La comunità ebraica di Bienne ha già annunciato che presenter&agr...

BIENNE - La sinagoga di Bienne (BE) è stata profanata la scorsa notte: sulla porta dell'edificio religioso stamani sono stati scoperti simboli e slogan antisemiti. La comunità ebraica di Bienne ha già annunciato che presenterà una denuncia penale.

Attualmente non ci sono indizi sull'identità degli autori e sui motivi di questo atto. «Gli slogan e i simboli incisi sulla porta costituiscono una pesante profanazione della sinagoga e un grave incidente antisemita», sottolineano la Federazione svizzera delle comunità israelite (SIG) e la comunità ebraica di Bienne in una nota congiunta.

Una svastica e diversi slogan antisemiti - «Sieg Heil» e «Juden Pack» - sono stati incisi con un oggetto appuntito sulla superficie del portale. Informata da un passante, la polizia cantonale bernese ha aperto un'inchiesta. La SIG e la comunità ebraica di Bienne si augurano che l'autore o gli autori siano rapidamente arrestati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE