Cadavere in cortile, arrestato un uomo

Il macabro ritrovamento è avvenuto ieri mattina. In manette è finito un 49enne tedesco
BASILEA - Il cadavere di una donna - non ancora identificata - era stato trovato ieri mattina nel cortile di uno stabile di Basilea, nel quartiere di Gundelding. Oggi la polizia cantonale comunica di avere arrestato un uomo e invita chiunque avesse visto o sentito qualcosa a contattare le autorità.
Il corpo era stato trovato da alcuni residenti. I soccorritori, giunti sul posto, non avevano potuto far altro che constatarne il decesso. In manette è finito un 49enne tedesco, che soggiornava nella casa. Gli inquirenti pensano che possa essere collegato alla morte della donna.
Ma le cause del decesso non sono ancora state chiarite e sono al vaglio dell'Istituto di medicina legale. La procura basilese ha aperto un'inchiesta e interrogato diverse persone. Chiunque abbia delle informazioni è pregato di contattare lo 061 267 71 11, o recarsi alla stazione di polizia più vicina.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!