Scassinate nove case di montagna

È successo a Munt, località in Val Prettigovia. Rubati denaro e un binocolo
COIRA - Degli sconosciuti hanno fatto irruzione in nove case di montagna nei pressi di Fanas, in Val Prettigovia. I criminali si sono appropriati soprattutto di denaro.
Si tratta di una serie di furti con scasso avvenuta la settimana scorsa nella notte di venerdì. I ladri hanno violato nove case di montagna della località Munt. Secondo quanto comunica oggi la Polizia cantonale dei Grigioni sono stati sottratti denaro in contanti e un binocolo.
L'insediamento è difficilmente raggiungibile a causa dello stato in cui si trova la strada. Pertanto la Polizia dei Grigioni suppone che alcuni proprietari delle case interessate non abbiano notato subito il furto con scasso. Gli sconosciuti hanno anche tentato di forzare, ma senza successo, le porte dell'ex magazzino comunale di Fanas. La Polizia cantonale dei Grigioni è alla ricerca di testimoni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!