Ladro violento, due poliziotti feriti

È successo in un negozio di Neuchâtel. Il taccheggiatore è stato arrestato
NEUCHÂTEL - Due poliziotti, una donna e un uomo, sono stati leggermente feriti da un individuo violento durante un intervento avvenuto venerdì pomeriggio a Neuchâtel. L'aggressore, di 36 anni e domiciliato nella regione, è stato imprigionato.
«Una pattuglia, composta da due gendarmi, della polizia di prossimità di Neuchâtel è intervenuta in un negozio del centro città, dopo che un individuo era penetrato nel locale, nonostante nei suoi confronti vigesse un divieto di ingresso in seguito a furti da lui commessi», hanno spiegato oggi in una nota congiunta la polizia e il Ministero pubblico neocastellano. Al loro arrivo, i poliziotti sono stati direttamente e violentemente attaccati dal malvivente.
Per bloccare l'individuo sono dovute intervenire due pattuglie supplementari. Il 36enne, noto ai servizi di polizia per atti di violenza, è stato condotto al commissariato e in seguito incarcerato.
Uno dei due gendarmi è stato trasportato all'ospedale per un controllo e ha potuto lasciare il nosocomio in serata, conclude la nota.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!