Keystone
+5
ZURIGO
12.10.2020 - 13:350
Aggiornamento : 14:29

Camion contro tram, 14 persone ferite

Lo scontro avvenuto questa mattina nei pressi del Letzigrund ha provocato uno squarcio di 13 metri alla fiancata.

La polizia cittadina chiede a eventuali testimoni di farsi avanti per chiarire la dinamica dell'incidente.

ZURIGO - Sono quattordici i passeggeri rimasti feriti questa mattina nello scontro tra un camion e un tram avvenuto nei pressi dello stadio del Letzigrund a Zurigo. 

L'incidente - come precisato dalla polizia cittadina in una nota - è avvenuto poco dopo le 10.00 nei pressi di un cantiere sulla Badenerstrasse. L'autista del mezzo pesante ha inavvertitamente centrato il tram della linea 2 mentre stava compiendo una manovra in retromarcia. Il violento impatto ha provocato uno squarcio di circa tredici metri nella fiancata del mezzo pubblico, ferendo sette donne e altrettanti uomini, tra cui un ragazzo di 11 anni. «La gran parte dei passeggeri feriti ha subito solo tagli e contusioni», sottolinea la polizia, precisando che «dodici persone sono rimaste leggermente ferite, mentre altre due versano in condizioni un po' più serie».

L'Hotel H+ Zurich ha messo a disposizione dei soccorritori diversi locali per accogliere e assistere i feriti. I danni provocati dall'incidente ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi. 

Richiesta testimoni - La polizia cittadina chiede a eventuali testimoni che possano chiarire la dinamica dell'incidente a farsi avanti telefonando allo 044.411.71.17.

Polizia Città Zurigo
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-23 07:22:15 | 91.208.130.89