Cerca e trova immobili

ZURIGOCamion contro tram, 14 persone ferite

12.10.20 - 13:35
Lo scontro avvenuto questa mattina nei pressi del Letzigrund ha provocato uno squarcio di 13 metri alla fiancata.
Keystone
Camion contro tram, 14 persone ferite
Lo scontro avvenuto questa mattina nei pressi del Letzigrund ha provocato uno squarcio di 13 metri alla fiancata.
La polizia cittadina chiede a eventuali testimoni di farsi avanti per chiarire la dinamica dell'incidente.

ZURIGO - Sono quattordici i passeggeri rimasti feriti questa mattina nello scontro tra un camion e un tram avvenuto nei pressi dello stadio del Letzigrund a Zurigo. 

L'incidente - come precisato dalla polizia cittadina in una nota - è avvenuto poco dopo le 10.00 nei pressi di un cantiere sulla Badenerstrasse. L'autista del mezzo pesante ha inavvertitamente centrato il tram della linea 2 mentre stava compiendo una manovra in retromarcia. Il violento impatto ha provocato uno squarcio di circa tredici metri nella fiancata del mezzo pubblico, ferendo sette donne e altrettanti uomini, tra cui un ragazzo di 11 anni. «La gran parte dei passeggeri feriti ha subito solo tagli e contusioni», sottolinea la polizia, precisando che «dodici persone sono rimaste leggermente ferite, mentre altre due versano in condizioni un po' più serie».

L'Hotel H+ Zurich ha messo a disposizione dei soccorritori diversi locali per accogliere e assistere i feriti. I danni provocati dall'incidente ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi. 

Richiesta testimoni - La polizia cittadina chiede a eventuali testimoni che possano chiarire la dinamica dell'incidente a farsi avanti telefonando allo 044.411.71.17.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE