Rave montano non autorizzato sgomberato dalla polizia

Una festa illegale ha necessitato l'intervento degli agenti questa mattina, diverse le denunce
CRANS-MONTANA - La polizia cantonale vallesana è intervenuta oggi a Crans-Montana (VS) per disperdere una manifestazione che non era stata autorizzata dalle autorità: circa un centinaio di persone si erano radunate sulle alture ascoltando musica a tutto volume.
La segnalazione è giunta alle 08.30 e le autorità hanno posto un ultimatum, invitando i presenti a lasciare il luogo entro mezzogiorno, si legge in un comunicato odierno.
Visto che l'ordine non è stato rispettato gli agenti si sono attivati. Lo sgombero, conferma la polizia, è avvenuto pacificamente e senza problemi di sorta.
L'organizzazione dell'evento è stata denunciata alle autorità comunali, segnalati anche diversi partecipanti per infrazione legate alla Legge federale sugli stupefacenti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!