Era stata una baby-gang a rubare l'auto trovata distrutta nei boschi di Obvaldo

Arrestati dalle autorità 4 ragazzini lucernesi fra i 15 e i 17 anni, dormivano dentro un'altra vettura rubata
LUCERNA - Era scomparsa da Udligenswil (LU) ed è stata poi ritrovata semidistrutta fra i boschi di Obvaldo, per la precisione a St. Niklausen (OW).
Del bizzarro caso del "ladro fantasma" - che verosimilmente aveva anche saccheggiato un alpeggio poco distante - ne avevamo di recente scritto anche qui su tio.ch.
A far luce sulla vicenda, le ultime giunte dalla polizia di Lucerna che martedì mattina potrebbe aver finalmente rintracciato i colpevoli. Si tratterebbe di quattro ragazzini di età compresa fra i 15 e i 17 anni. I giovani ladri d'auto, infatti, sono stati trovati martedì mattina addormentati all'interno di una macchina denunciata come rubata proprio nel canton Obvaldo.
A svegliarli gli agenti della Cantonale mentre controllavano la vettura con un cane poliziotto. Le dinamiche esatte dei due furti, e se dietro ad essi ci siano altre persone, sono ancora da stabilire.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!