Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Si schianta sul Piz Dado, grave un parapendista

Il 51enne coinvolto è tra i partecipanti della Coppa del mondo di parapendio.
polizia grigioni
Si schianta sul Piz Dado, grave un parapendista
Il 51enne coinvolto è tra i partecipanti della Coppa del mondo di parapendio.
L'uomo era partito da Disentis con destinazione Trun.
COIRA - Si è schiantato al suolo, su un terreno impervio, riportando gravi ferite. Si è conclusa in modo del tutto imprevisto l'esibizione di un 51enne, tra i partecipanti della Coppa del Mondo di parapendio 2020 a Disentis. L'uomo era ...

COIRA - Si è schiantato al suolo, su un terreno impervio, riportando gravi ferite. Si è conclusa in modo del tutto imprevisto l'esibizione di un 51enne, tra i partecipanti della Coppa del Mondo di parapendio 2020 a Disentis.

L'uomo era diretto verso Trun quando qualcosa è andato storto. Alle 14:27 il centro di controllo della polizia cantonale dei Grigioni ha ricevuto una segnalazione secondo cui, sulla base dei dati forniti dal gps, il parapendista si era probabilmente schiantato nell'area del Piz Dado.

A un'altitudine di ben 2600 m sul livello del mare, su una zona impervia, l'equipaggio della Rega è riuscito a individuare il parapendio e il suo proprietario. Dopo le misure mediche di emergenza, lo sventurato è stato recuperato con l'argano e trasportato all'ospedale cantonale dei Grigioni a Coira.

Un'inchiesta è stata aperta per far luce sull'accaduto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE