Primo agosto, tre persone ferite in modo grave

Gli incidenti più seri sono avvenuti a Wiler bei Seedorf e ad Alpthal
BERNA - I tradizionali fuochi d'artificio e l'accensione di altri oggetti pirotecnici hanno provocato alcuni feriti ieri sera nei festeggiamenti per il Primo agosto: gli incidenti più gravi sono avvenuti ad Alpthal (SZ), dove sono rimasti gravemente feriti due 19enni, e a Wiler bei Seedorf, nel canton Berna.
Un 22enne è rimasto gravemente ferito a un piede attorno alle 22.45, indica in una nota odierna la polizia cantonale bernese. Il 22enne è stato trasportato con l'ambulanza in ospedale.
L'altro incidente di rilievo si è verificato ieri ad Alpthal, nel canton Svitto. Secondo la polizia cantonale, per cause ancora da chiarire i fuochi d'artificio sono esplosi troppo rapidamente in seguito alla loro accensione. I due sono stati elitrasportati in due diversi ospedali.
A Lenk im Simmental (BE), un uomo ha deciso di sottoporsi a un controllo medico in seguito a un sospetto trauma sonoro.
In alcune situazioni, in casi sparsi in tutta la Svizzera, si è reso necessario anche l'intervento dei pompieri per domare piccoli incendi dovuti all'accensione di oggetti pirotecnici.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!