Cerca e trova immobili
GLARONA

Scivolano e precipitano per 120 metri

Lei 28enne, lui 33enne, sono morti. I loro corpi sono stati recuperati ieri pomeriggio
Polizia cantonale Glarona
Fonte ats
Scivolano e precipitano per 120 metri
Lei 28enne, lui 33enne, sono morti. I loro corpi sono stati recuperati ieri pomeriggio
ELM - Una ragazza di 28 anni e il suo fidanzato di 33 sono morti domenica pomeriggio durante un'escursione nelle Alpi glaronesi. Durante la discesa dal Firstboden, sopra Elm, sono scivolati sulla neve ghiacciata e sono caduti per circa 120 metri nel ...

ELM - Una ragazza di 28 anni e il suo fidanzato di 33 sono morti domenica pomeriggio durante un'escursione nelle Alpi glaronesi. Durante la discesa dal Firstboden, sopra Elm, sono scivolati sulla neve ghiacciata e sono caduti per circa 120 metri nel vuoto.

I parenti hanno segnalato ieri che i due erano dispersi, indica oggi in una nota la polizia glaronese. Un elicottero della Rega ha localizzato e recuperato i corpi lunedì pomeriggio. La procura cantonale ha aperto un'inchiesta.

Il Firstboden è una montagna di 1'750 metri che fa parte dell'aerea tettonica di Sardona, in una zona dichiarata patrimonio naturale dell'Unesco.

La polizia glaronese ribadisce l'invito alla popolazione a rimanere a casa durante l'emergenza coronavirus. Sempre domenica un alpinista di 26 anni è rimasto gravemente ferito durante la discesa dal Fanenstock, un'altra cima delle Alpi glaronesi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE