Scivolano e precipitano per 120 metri

Lei 28enne, lui 33enne, sono morti. I loro corpi sono stati recuperati ieri pomeriggio
ELM - Una ragazza di 28 anni e il suo fidanzato di 33 sono morti domenica pomeriggio durante un'escursione nelle Alpi glaronesi. Durante la discesa dal Firstboden, sopra Elm, sono scivolati sulla neve ghiacciata e sono caduti per circa 120 metri nel vuoto.
I parenti hanno segnalato ieri che i due erano dispersi, indica oggi in una nota la polizia glaronese. Un elicottero della Rega ha localizzato e recuperato i corpi lunedì pomeriggio. La procura cantonale ha aperto un'inchiesta.
Il Firstboden è una montagna di 1'750 metri che fa parte dell'aerea tettonica di Sardona, in una zona dichiarata patrimonio naturale dell'Unesco.
La polizia glaronese ribadisce l'invito alla popolazione a rimanere a casa durante l'emergenza coronavirus. Sempre domenica un alpinista di 26 anni è rimasto gravemente ferito durante la discesa dal Fanenstock, un'altra cima delle Alpi glaronesi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!