Peggiora il bilancio della sparatoria a Grandson

È deceduto il 22enne che era stato ricoverato in condizioni critiche
LOSANNA - Una seconda persona è morta in seguito alla sparatoria avvenuta sabato scorso in un appartamento di Grandson (VD). Lo svizzero di 22 anni, che si trovava in condizioni critiche, è deceduto nella notte.
Secondo i primi elementi di inchiesta, la tragedia è legata a una vicenda di droga. La polizia, allarmata poco dopo le 12.30 di sabato per degli spari all'interno di un appartamento, è intervenuta sul posto con un ingente dispositivo, ambulanze e due elicotteri della Rega. All'interno gli agenti hanno trovato cinque feriti, tutti fra i 22 e i 27 anni.
Due di questi sono ora morti, mentre gli altri erano meno gravi e hanno lasciato rapidamente l'ospedale. La polizia parla di un movente legato alla droga e diversi sospetti sono già stati arrestati. Le indagini sono state affidate agli investigatori della brigata criminale della Police de Sûreté.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!