Tragedia sfiorata, la cabina si schianta al suolo

Fortunatamente a bordo non c'era nessuno. La funivia da Rickenbach, sopra Svitto, porta sulla Rotenflue, con un dislivello di 958 metri
SVITTO - Una cabina dell'ovovia che da Rickenbach, alla periferia di Svitto, porta sulla Rotenflue, a quota 1571 m, si è schiantata al suolo stamane dopo un volo di 20 metri durante la discesa a valle. A bordo non c'era nessuno e non si registrano feriti.
Al momento dell'incidente, verso le 11.10, soffiava un forte vento, ha riferito la polizia cantonale. Le circa cinquanta persone che si trovavano nelle altre cabine hanno potuto scendere illesi nelle stazioni più vicine. Il servizio dell'impianto è interrotto almeno fino a questa sera.
Alle indagini collabora il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI). Non è ancora chiaro se il forte vento sia stato all'origine dell'incidente, occorso all'altezza del villaggio di Gütsch.
La funivia installata nel 2014 supera un dislivello di 958 metri e dispone di 20 cabine che possono ospitare fino a 8 persone ciascuna.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!