Nel marsupio 10 grammi d'erba, in manette un 45enne svizzero

Alla richiesta di esibire i documenti d'identità ai finanzieri l'uomo si è mostrato particolarmente nervoso, tanto da indurre i militari ad eseguire un controllo più approfondito
SIENA - Un 45enne di origini svizzere è stato controllato dalla Guardia di finanza (Gdf) italiana, nel tardo pomeriggio di ieri, nella zona delle aree di transito dei terminal dello scalo di Siena e trovato in possesso di dieci grammi di marijuana, nascosti in un marsupio, indica oggi l'agenzia di stampa italiana Adnkronos.
Alla richiesta di esibire i documenti d'identità ai finanzieri, il 45enne si è mostrato particolarmente nervoso tanto da indurre i militari ad eseguire un controllo più approfondito. A seguito del sequestro della sostanza stupefacente, l'uomo è stato segnalato alla prefettura.
L'arresto è stato possibile poiché negli ultimi giorni, i militari della Gdf di Siena hanno intensificato i controlli per contrastare i traffici illeciti e lo spaccio di sostanze stupefacenti su tutta la provincia e, in particolare, nel capoluogo anche con l'aiuto delle unità cinofile. I controlli hanno interessato, prevalentemente, i luoghi di maggiore aggregazione giovanile, stazioni ferroviarie e capolinee degli autobus.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!