Cerca e trova immobili
VALLESE

Travolta dalla slavina, perde la vita una donna di 33 anni

È morta in ospedale a causa delle ferite riportate
Polizia cantonale Vallese
Fonte Polizia cantonale Vallese
Travolta dalla slavina, perde la vita una donna di 33 anni
È morta in ospedale a causa delle ferite riportate

SION - È tragico l'epilogo per una donna di 33 anni, ricoverata dallo scorso 21 gennaio all'ospedale di Sion dopo essere stata travolta da una slavina. La 33enne, cittadina svizzera, è deceduta ieri a causa delle ferite riportate. Lo ha reso noto la Polizia cantonale.

Mercoledì scorso, assieme alla donna, era stata travolta anche un'altra persona che, tuttavia, era riuscita a liberarsi e ad allertare i soccorsi. La valanga si era staccata sotto lo Schilthorn, nel comune di Simplon.

Sul posto erano intervenuti i soccorritori dell’Organizzazione cantonale vallesana dei soccorsi (OCVS), tra cui tre specialisti del salvataggio e tre conduttori di cani da valanga, arrivati sul luogo dell’incidente a bordo di tre elicotteri di Air Zermatt. La 33enne, dopo essere stata individuata, era stata estratta dalla massa nevosa e trasportata in ospedale a Sion. Per lei, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE