Google
L'agenzia Raiffeisen colpita nella notte a Puplinge
SVIZZERA
08.03.2019 - 10:330
Aggiornamento : 12:56

E sono cinque: un altro bancomat Raiffeisen fatto esplodere nella notte

Il colpo effettuato le scorsa notte in Canton Ginevra è almeno il quinto di una serie di furti che sembrano avere molti punti in comune...

PUPLINGE - Ancora un bancomat fatto esplodere nella notte. Ancora di una filiale della banca Raiffeisen e ancora a ridosso del confine. Questa volta è successo in Canton Ginevra, a Puplinge. «Ho sentito un enorme frastuono», ha raccontato un residente a 20 Minutes. Erano le 3.25 e ha capito subito che non si trattasse di un tuono: «Ero così spaventato che non osavo aprire le imposte».

Quando finalmente ha preso coraggio, dopo aver sentito le sirene, diversi poliziotti si trovavano nei pressi della filiale Raiffeisen nel centro del villaggio. Uno o più o più malviventi avevano fatto saltare il bancomat situato all'esterno della banca, prima di darsi alla fuga. La portavoce della polizia di Ginevra Joanna Matta ha confermato l'attacco, perpetrato «o con del gas o con dell'esplosivo»

Il modo di agire dei malviventi ricordo molto da vicino quello usato settimana scorsa ad Alle, nel Canton Giura, o a Schönenbuch (Basilea Campagna), solamente tre giorni prima. Nel mese di novembre era invece stato il nostro Cantone, e più precisamente il Mendrisiotto, a venir preso di mira. Dapprima i ladri avevano colpito un bancomat di Coldrerio, una settimana dopo si erano spostati ad Arzo.


Ti Press
Il bancomat fatto esplodere ad Arzo

Al momento non è chiaro se tutti questi colpi abbiano un nesso tra di loro - gli autori siano gli stessi - o se il modus operandi simile sia solamente frutto del caso. Una domanda però sorge spontanea: perché sempre un bancomat Raiffeisen?

4 mesi fa Bancomat fatto esplodere nella notte
4 mesi fa Bancomat rapinato con l'esplosivo
7 mesi fa Si temono altri colpi ai bancomat
7 mesi fa Assalto al bancomat: «In 4 minuti erano già andati via»
7 mesi fa Un altro bancomat fatto esplodere nel Mendrisiotto
7 mesi fa Bancomat esploso: altri tre casi la notte prima
7 mesi fa Esplosione del bancomat, almeno 200'000 franchi il bottino
7 mesi fa Fanno esplodere un bancomat e scappano con i soldi
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-20 23:16:12 | 91.208.130.85