Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Gli scarti animali bloccano la linea ferroviaria

Un furgone stava transitando da un passaggio a livello quando è stato colpito da un convoglio merci
KAPO SG
Gli scarti animali bloccano la linea ferroviaria
Un furgone stava transitando da un passaggio a livello quando è stato colpito da un convoglio merci
STAAD - Oggi pomeriggio, poco dopo le 15.45, c'è stata una collisione tra un treno merci e un furgone nei pressi della stazione di Staad (Comune di Thal, Canton San Gallo). Nell'impatto nessuno è fortunatamente rimas...

STAAD - Oggi pomeriggio, poco dopo le 15.45, c'è stata una collisione tra un treno merci e un furgone nei pressi della stazione di Staad (Comune di Thal, Canton San Gallo). Nell'impatto nessuno è fortunatamente rimasto ferito, ma linea ferroviaria è attualmente interrotta.

Il conducente del furgone, un 39enne, voleva attraversare il passaggio a livello sulla Blattenweg. Dopo il suo passaggio - per cause da stabilire - le barriere si sono però abbassate ed è arrivato un treno merci. Lo scontro, con il veicolo bloccato fra le barriere, è stato inevitabile. La dinamica esatta dell'incidente è in ogni caso ancora da chiarire.

A seguito della collisione, il furgone è stato spinto a diversi metri di distanza. Questo era pieno di scarti animali provenienti da un macello, che si sono riversati sui binari. 

La durata dell'interruzione della linea è al momento indeterminata, stando a quanto comunicato dalle FFS e dalla Polizia cantonale sangallese. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE