Evade di prigione ma si ferisce gravemente

Il 40enne ceco, in carcere per furto, è stato riacciuffato
HORGEN (ZH) - Spericolata ma breve e sfortunata evasione nella notte tra sabato e domenica dal carcere di Horgen, nel canton Zurigo. Un detenuto ceco di 40 anni è riuscito a sgattaiolare dalla propria cella e a passare oltre un nastro spinato, ma si è poi gravemente ferito saltando da «grande altezza». La polizia lo ha riacciuffato ieri pomeriggio, indica una nota diramata oggi dall'Ufficio di esecuzione delle pene cantonale.
L'uomo si trovava in prigione dallo scorso agosto dopo essere stato arrestato per furto. Sta scontando la pena anticipatamente e non è stato ancora giudicato con sentenza esecutiva. Un'inchiesta interna già aperta dovrà permettere di stabilire se siano necessario misure di sicurezza supplementari, conclude il comunicato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!