Cerca e trova immobili
LUCERNA

Allarme bomba nel Mall of Switzerland di Ebikon

A causa della minaccia telefonica, il secondo centro commerciale più grande della Svizzera è stato evacuato
Allarme bomba nel Mall of Switzerland di Ebikon
foto lettore 20 Minuten
Allarme bomba nel Mall of Switzerland di Ebikon
A causa della minaccia telefonica, il secondo centro commerciale più grande della Svizzera è stato evacuato
EBIKON - Questa mattina, attorno alle 11.15, il Mall of Switzerland di Ebikon è stato evacuato a causa di una minaccia di bomba telefonica. L’evacuazione - come riferisce la polizia cantonale - è avvenuta in maniera ordinata e se...

EBIKON - Questa mattina, attorno alle 11.15, il Mall of Switzerland di Ebikon è stato evacuato a causa di una minaccia di bomba telefonica.

L’evacuazione - come riferisce la polizia cantonale - è avvenuta in maniera ordinata e senza panico. Il portavoce del centro commerciale ha confermato che i clienti hanno lasciato la struttura in tranquillità. 

A 20 Minuten il portavoce della polizia ha spiegato che «una voce dall'altra parte del telefono ha annunciato che qualcosa stava per accadere». Alcuni lettori hanno spiegato che è stato loro chiesto di lasciare la zona tramite i mezzi pubblici: «Non sarà possibile ritirare l'auto dal parcheggio per uno o due giorni».

Al momento non è stato trovato alcun ordigno. Nella zona accessibile a tutti è stato trovato un pacchetto sospetto, ma non si tratta di esplosivo. Lo ha detto all'agenzia telegrafica svizzera (ats) il portavoce della polizia lucernese Kurt Graf, aggiungendo che l'oggetto è stato posto al sicuro e si sta passano al setaccio il resto dello stabile.

All'intervento partecipano in forze polizia, pompieri, sanitari e specialisti della scientifica di Zurigo.

La polizia cerca eventuali testimoni che possano avere notato qualcosa di sospetto (041 248 81 17)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE