Cerca e trova immobili

SAN GALLOThe Grand Tour: «È uscito dall’auto e poco dopo si è sentito uno scoppio»

11.06.17 - 10:24
Il 16enne che ha ripreso l’incidente di Richard Hammond racconta gli istanti immediatamente successivi
The Grand Tour: «È uscito dall’auto e poco dopo si è sentito uno scoppio»
Il 16enne che ha ripreso l’incidente di Richard Hammond racconta gli istanti immediatamente successivi

HEMBERG - Le immagini dello spaventoso incidente che ha visto Richard Hammond uscire di strada a bordo di una Rimac Concept One, un bolide da oltre 1000 cavalli, durante la Bergrennen di Hemberg, nel canton San Gallo, hanno fatto rapidamente il giro del mondo. 

Il presentatore, in Svizzera per promuovere il nuovo format suoi motori “The Grand Tour”, ha fortunatamente rimediato “solo” una frattura al ginocchio. Sul momento però lo spavento è stato grande, come raccontato a 20 minuten da David, il 16enne che ha ripreso l’incidente. 

«All’inizio pensavo che sarebbe andato avanti, che non fosse accaduto nulla. E ovviamente volevo vedere l’auto successiva, per questo motivo ho girato la fotocamera», ha spiegato il 16enne. Immediatamente una persona si è diretta di corsa verso l’auto. «Ho pensato: vado anch’io, non si sa mai».

Uno scoppio - L’auto ha preso fuoco mentre Hammond si trovava ancora all’interno. «A parte qualche piccolo aiuto, è strisciato fuori dalla vettura da solo» ha raccontato il giovane che, pochi istanti dopo, ha sentito «uno scoppio proveniente dall’auto incendiata», probabilmente a causa della batteria.

Inizialmente Hammond ha chiesto aiuto al pubblico presente, ma i soccorsi sono giunti sul posto nel giro di pochi minuti. Il presentatore è stato in seguito trasportato in ospedale dalla REGA.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE