Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Rovinosa caduta per 14 anziani escursionisti: è virale sul web

Diversi uomini hanno riportato ferite e sono stati soccorsi con le ambulanze
Rovinosa caduta per 14 anziani escursionisti: è virale sul web
Rovinosa caduta per 14 anziani escursionisti: è virale sul web
Diversi uomini hanno riportato ferite e sono stati soccorsi con le ambulanze
AROSA - Tutto è partito da un gioco innocente. Ora la notizia, e il relativo video, stanno facendo il giro della rete. Quattordici escursionisti svizzeri si sono arrampicati su un enorme gioco per bambini per scattare una foto divertente....

AROSA - Tutto è partito da un gioco innocente. Ora la notizia, e il relativo video, stanno facendo il giro della rete. Quattordici escursionisti svizzeri si sono arrampicati su un enorme gioco per bambini per scattare una foto divertente. Uno a uno sono saliti sul grande tronco d’albero alla ricerca dell’equilibrio sul perno centrale. Un passo di qui, un passo di la, l’esito è stato fatale: diversi di loro sono rovinosamente caduti a terra. Le urla degli anziani non sono passate inosservate.

Dal web sono giunte diverse critiche, non solo tante risate, e in molti chiedono notizie in merito alla salute degli sventurati. «Penso che non sia così divertente. Sembra doloroso. Anche per una persona giovane», scrivono.

Il video è stato girato ad Arosa. Il servizio di soccorso alpino locale ha confermato che l’accaduto risale al settembre scorso e che sono stati registrati diversi feriti. Sono dovute intervenire anche alcune ambulanze. «Il gioco non è pericoloso - spiega il direttore del turismo di Arosa - ma va usato con attenzione. Ce ne sono diversi in Svizzera e sono pensati per le famiglie».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE