Gli Stati Uniti hanno spiato anche Zurigo e Berna

La talpa: "Erano interessati ai movimenti della piazza finanziaria elvetica"
BERNA - Non solo Ginevra. Ma anche Zurigo e Berna. L'Agenzia di sicurezza nazionale (Nsa) degli Stati Uniti avrebbe dunque monitorato anche altre città svizzere. A rivelarlo è oggi il giornale "Schweiz am Sonntag", il quale ha riportato dichiarazioni da parte di un ex collaboratore dei servizi di sicurezza americani. "L'unità principale dei servizio di raccolta dati si trova a Ginevra presso l'Onu. Ma altre unità potrebbero trovarsi anche all'ambasciata americana a Berna e presso il Consolato degli Stati Uniti a Zurigo ", ha dichiarato l'ex dipendente della NSA .
Il sospetto dunque è che a Zurigo siano state installate attrezzature di ascolto all'interno del consolato. Non solo ma anche per captare dati attraverso Internet. Secondo le rivelazioni fatte sembra che gli americani fossero interessati alla piazza finanziaria svizzera . "L'obiettivo era anche il vicino Liechtenstein" ha rivelato la talpa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!