Cerca e trova immobili

ZURIGOAprono oggi, lunedì, i garage del sesso, e già sono tutti scontenti

25.08.13 - 19:30
Le prostitute temono un calo dei guadagni: "I clienti non verranno in quei box". Mentre per gli uomini sono luoghi privi di discrezione
None
Aprono oggi, lunedì, i garage del sesso, e già sono tutti scontenti
Le prostitute temono un calo dei guadagni: "I clienti non verranno in quei box". Mentre per gli uomini sono luoghi privi di discrezione

ZURIGO - La notizia ha fatto il giro della rete, e se n’è parlato parecchio anche all'estero. Oggi, lunedì 26 agosto, alle 19.00, vengono inaugurati a Zurigo i primi "sex-box", ovvero i garage del sesso, quattro parcheggi per i camper che verranno utilizzati dalle "lucciole". La zona appositamente attrezzata - un terreno del quartiere di Altstetten che costeggia l'imbocco dell'autostrada in direzione di Berna - sarà a disposizione delle circa 40 prostitute che finora utilizzano il famigerato marciapiede del Sihlquai.
Non sono ancora entrati in funzione ma sembra che questi box del sesso scontentino un po' tutti, sia le prostitute sia i clienti. I portali d'Oltralpe nei giorni scorsi hanno cercato di tastare il terreno e sentire entrambi gli attori che usufruiranno di questi spazi, e quello che è emerso è un diffuso malcontento.

Le prostitute non hanno alcuna intenzione di lasciare i marciapiedi del Sihlquai. "Quei sex box non ci faranno guadagnare" hanno risposto in coro. "Qui al Sihlquai capita spesso che i clienti vengono a prenderci e ci portano nelle loro case. Pagano per un'intera notte e in questo modo si fanno affari" ha raccontato una di loro, sottolineando che situazioni del genere non si verificheranno più con i garage del sesso.

Le prostitute fanno anche notare che il Sihlquai è una zona facilmente raggiungibile. Alcune di loro condividono insieme una roulotte per consumare i rapporti sessuali, e da domani non sanno più dove dovranno collocarsi. "Arrivano auto con a bordo 2 o 3 ragazzi. Uno resta dentro e gli altri aspettano fuori. Situazioni simili ad Altstetten sono impensabili". Lo sconforto tra le prostitute è palese, e molte di loro temono un calo delle entrate.

Anche i clienti finora sentiti non sembrano fare salti di gioia, almeno stando a quanto si può leggere sui forum on line dedicati all'argomento. "Chi cerca sesso a pagamento vuole restare anonimo, chiede la massima discrezione e in un posto come quello di Altstetten avviene esattamente il contrario" scrive un utente.  C'è anche chi teme che la polizia sarà facilitata a registrare il numero delle targhe delle auto.

Con l'apertura dei "garage del sesso", la prostituzione da strada rimarrà dunque autorizzata a Zurigo soltanto in altre due zone: una vicino all'entrata dell'autostrada in direzione sud e l'altra nelle vicinanze del Niederdorf, nella città vecchia, per i clienti senza macchina. I clienti e le prostitute che oltre quella data saranno sorpresi al Sihlquai andranno incontro a multe di alcune centinaia di franchi.

RED

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE